Home»Agenda»Video digitale e giornalismo televisivo

Video digitale e giornalismo televisivo

0
Shares
Pinterest Google+

La Scuola di giornalismo Walter Tobagi dell’Università degli Studi di Milano attiva un nuovo corso di aggiornamento professionale rivolto non solo ai  giornalisti, ma a tutti i professionisti dell’informazione e della comunicazione: “Video digitale e giornalismo televisivo. Tecniche di ripresa audiovisiva per l’intervista, l’inchiesta, il reportage” , che si terrà il 25 gennaio, l’1 e l’8 febbraio 2013.
Il corso, articolato in 20 ore di didattica frontale, laboratori e simulazioni è pensato per tutti coloro che richiedono in tempi brevi una buona preparazione teorico/pratica nella tecnica e nel linguaggio audiovisivo.

Obiettivo del corso è l’acquisizione delle metodologie basilari di ripresa tipiche delle più importanti forme di giornalismo audiovisivo quali l’inchiesta e il reportage. In particolare il corso presterà attenzione alle tecniche di realizzazione dell’intervista attraverso esperienze di ripresa in studio e in esterni.

Le iscrizioni al corso scadono il 21 gennaio.

 Maggiori informazioni , programma delle giornate e  iscrizioni sul sito: http://www.giornalismo.unimi.it/?q=corso-di-aggiornamento-video-digitale-e-giornalismo-tv

 

Previous post

Gran galà a Parigi

Next post

Una nuova radio in Tunisia