Home»Agenda»Media e politica, all’Ispi

Media e politica, all’Ispi

0
Shares
Pinterest Google+

L’Istituto per gli studi di politica internazionale (Ispi) organizza un ciclo di incontri dedicato al rapporto tra media e politica nello scenario internazionale.

I nuovi media, e in particolare i social, si stanno affiancando sempre di più ai media tradizionali, sia come strumento per formare le opinioni dei cittadini, sia come strumento di proiezione e comunicazione del potere politico (o contro il potere politico).

Obiettivo degli incontri è analizzare le diverse sfaccettature e implicazioni di questo fenomeno nello scenario internazionale.

Giovedì 15 maggio, alle 18.30, presso la Fondazione Corriere della Sera (Sala Buzzati – Via Balzan, 3 ang. Via San Marco, 21 – Milano) si terrà il primo incontro dal titolo “Democrazia e internet. Il lato oscuro della rete” con l’obiettivo di analizzare le diverse sfaccettature e implicazioni di questo fenomeno nello scenario internazionale.

Evgeny Morozov, politologo bielorusso, autore del bestseller internazionale “L’ingenuità della rete” (Codice, 2011) e dottorando presso la Harvard University, dialogherà con Serena Danna, giornalista del Corriere della Sera, si occupa di culture digitali ed è autrice del blog Eliza.

Seguiranno:

Censura 2.0 tra Cina e Turchia
Lunedì 19 maggio ore 18.00, Ispi

“Twiplomacy” iraniana: i media come soft power
Giovedì 29 maggio ore 18.00
Fondazione Corriere della Sera

Media e rivolte: Egitto, Siria e Ucraina
Giovedì 5 giugno ore 18.00, Ispi
In collaborazione con Arab Media Report

Il programma di dettaglio è disponibile su: www.ispionline.it; www.fondazionecorriere.corriere.it

Per partecipare è necessario registrarsi in considerazione del numero limitato di posti disponibili): Ispi, tel. 02.863313269, ispi.eventi@ispionline.it; Fondazione Corriere della Sera, tel. 02.87387707, rsvp@fondazionecorriere.it

 

[EG]

 

Previous post

A spasso per il Festival...

Next post

Fondo per l'editoria: opportunità e limiti