Home»Professione giornalista»La web tv comunica la solidarietà

La web tv comunica la solidarietà

0
Shares
Pinterest Google+

La cooperazione internazionale e la solidarietà fanno poco notizia? (Ne avevamo parlato anche qui)
E allora ecco Soli.tv, una web tv (www.solitv.org) dedicata proprio a questi temi, realizzata dalla omonima associazione francese. L’obiettivo è quello di trattare questi temi con professionalità e approfondimento. Incontro tra il mondo dell’audiovisivo e quello umanitario, Soli.tv risponde ai bisogni delle associazioni in materia di comunicazione, per contribuire alla lotta alla povertà nel mondo. Competenze tecniche al servizio della solidarietà, per informare e sensibilizzare il grande pubblico, i decisori politici e i finanziatori.

Il palinsesto, 7 giorni su 7, include reportage, notizie di attualità, campagne e una programmazione tematica. Non mancano i contribuiti di Organizzazioni non governative, associazioni e momenti di riflessione e di dibattito aperto al pubblico. Con lo scopo di diffondere un’altra immagine della solidarietà e, soprattutto, di informare il pubblico con continuità.

E oltre confine? È stata lanciata proprio in questi giorni una nuova rubrica di Milena Boccadoro, su RaiTre Piemonte, dedicata alla cooperazione internazionale piemontese. Il servizio, promosso nell’ambito del progetto europeo “Comunicare in rete per lo sviluppo“, andrà in onda due volte al mese, di mercoledì. Il primo servizio è visibile sul sito del programma.

 

di Elisa Gallo

 

Previous post

L'Indice compie 30 anni

Next post

A viso aperto