Home»Agenda»Glocal, da Varese al mondo

Glocal, da Varese al mondo

0
Shares
Pinterest Google+

Dal 15 al 17 novembre 2012, globale e locale si incrociano per nuovi modi di fare giornalismo, tra informazione e formazione, comunicazione e marketing, dalle comunità reali a quelle digitali, dal web alla carta: ecco gli ingredienti di Glocal News, festival di tre giorni sul giornalismo on-line organizzato da VareseNews, quotidiano on-line della provincia di Varese, che proprio in questo periodo compie 15 anni.

Un modo per dare voce alla propria esperienza e riflettere sulle nuove forme di giornalismo, ma da una prospettiva nuova: quella locale. E che guarda al globale.

Eventi, incontri, confronti, spettacoli, esperienze e laboratori: un ricco programma con oltre 100 esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, top user, artisti e semplici appassionati, da tutto il mondo, che faranno di Varese la città modello del giornalismo locale.
Le location saranno teatri e sale della città: Villa Recalcati, Teatro Varese, Teatrino Santuccio, Sala Campiotti, Salone Estense, Sala Montanari, Villa Ponti.

Qui il programma della tre giorni e ovviamente i social media: Twitter, l’hasthtag #Glocal12 e la pagina Facebook.

di Elisa Gallo

Previous post

La ragazza di piazza Tahrir

Next post

Buzzati, scrittore e giornalista