Home»Agenda»Festival del giornalismo ambientale

Festival del giornalismo ambientale

0
Shares
Pinterest Google+

Taranto, città che negli ultimi anni è stata al centro delle cronaca ambientale nazionale e internazionale per le vicende dell’Ilva, la più grande acciaieria d’Europa sotto processo per inquinamento e disastro ambientale, accoglierà dal 26 al 29 giugno il Think Green, Festival del giornalismo ambientale e dell’ecosostenibilità. Proprio la città simbolo del conflitto sulle questioni ambientali, sulla sostenibilità delle fabbriche e del diritto al lavoro accoglierà quindi il meglio dei media ambientali e del giornalismo d’inchiesta italiano, per analizzare come comunicare eventi e fenomeni che andrebbero spiegati in termini precisi e scientifici, ma comprensibili.

Più di 50 relatori, speaker, giornalisti, blogger e studiosi di comunicazione, circa 30 appuntamenti in quattro giorni tra workshop, dibattiti, spettacoli, proiezioni, convegni e laboratori su giornalismo ambientale, riciclo, ecosostenibilità, beni comuni.

Think Green Festival sarà uno “spazio pubblico” di incontro e contaminazione, per generalere partecipazione e consapevolezza sui temi della sostenibilità ambientale e della conversione ecologica. Per capire oggi se e quale giornalismo ambientale è possibile a Taranto, in Italia e nel mondo.

Think Green Festival del Giornalismo e dell’Ecosostenibilità è un progetto finanziato tramite il Bando Principi Attivi 2012 – Giovani Idee per una Puglia migliore dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Cittadinanza sociale della Regione Puglia.

Per informazioni e programma: www.thinkgreenfestival.it

 

Previous post

Il compenso c'è, l'equità no

Next post

In the name of Go(l)d