Home»Agenda»A Camogli, il Festival della comunicazione

A Camogli, il Festival della comunicazione

0
Shares
Pinterest Google+

Dal 12 al 14 settembre 2014, il borgo marinaro di Camogli, in Liguria, ospita la prima edizione del Festival della Comunicazione, che intende stabilire “un appuntamento annuale di confronto, approfondimento e spettacolo sulla comunicazione intesa come trasmissione di messaggi in tutti gli aspetti culturali, mediatici e tecnologici, perché gli stimoli e i messaggi in cui siamo immersi quotidianamente contribuiscono a renderci ciò siamo, formando le nostre opinioni”.

Le tre giornate del festival, il primo in Italia dedicato alla comunicazione, vedranno circa 70 eventi gratuiti tra conferenze, workshop, spettacoli, escursioni, mostre. Oltre 60 gli ospiti, tra giornalisti, blogger, social media editor, economisti, scrittori, filosofi, semiologi, scienziati ed esperti di pubblicità e comunicazione.
Sguardi diversi per fare un punto su come cambieranno nei prossimi anni la trasmissione dei saperi, la formazione, i media,il marketing, il nostro modo di relazionarci con gli altri.

La manifestazione sarà aperta dalla lezione inaugurale “Comunicazione: soft e hard” di Umberto Eco e sarà chiusa dalla conferenza “Rete Padrona” di Federico Rampini.
Gli interventi si articolano in tre aree tematiche: Comunicazione come linguaggio, segno, racconto, messaggio; Comunicazione come informazione, network, social media; Comunicazione come condivisione di saperi, risorse, sogni, cultura.

Tutte le iniziative sono gratuite e aperte al pubblico fino ad esaurimento posti.
Per informazioni e programma: www.festivalcomunicazione.it

 

Previous post

Ruanda, 20 anni dopo. Ritratti del cambiamento

Next post

XX edizione del Premio Ilaria Alpi