APPROFONDIMENTI


VOCI SCOMODE Storie di chi sfida il potere

  • Il Cameo (58) – Omar Radi e quella strana “ricetta” contro i giornalisti del Marocco
    by Redazione on 31 Luglio 2020 at 10:10

    Il giornalista marocchino Omar Radi, reporter del portale di notizie indipendente Le Desk, “Il cuore battente dell’attualità in Marocco”, è stato arrestato dalla Brigata Nazionale di polizia giudiziaria e trasferito nelle celle di custodia della corte d’appello di Casablanca. L’accusa che gli è stata mossa è quella di attentare alla sicurezza nazionale, per aver collaborato L'articolo Il Cameo (58) – Omar Radi e quella strana “ricetta” contro i giornalisti del Marocco proviene da VOCI SCOMODE.

  • Il Cameo (57) – La vita a rischio di una cronista in Irlanda del Nord
    by Redazione on 22 Luglio 2020 at 07:42

    Nel 2019 ci eravamo già occupati dell’Irlanda del Nord per il barbaro omicidio di Lyra McKee, che dopo un anno è ancora impunito nonostante l’arresto di quattro persone. Era dal 2001 che un giornalista non veniva assassinato in Irlanda e quel tragico evento dell’aprile dello scorso anno ha riportato in auge una vicenda che sembrava L'articolo Il Cameo (57) – La vita a rischio di una cronista in Irlanda del Nord proviene da VOCI SCOMODE.

  • Il Cameo (56) – Beritan Canözer, una voce libera che sfida la “democratura” di Erdogan
    by Redazione on 8 Luglio 2020 at 09:08

    Dopo la pausa per la pandemia da covid-19, in Turchia sono riprese le udienze dei processi. Compresi quelli che vengono celebrati contro i giornalisti. uno di questi, veramente grottesco, riguarda la cronista Beritan Canözer, che lavorava come cameraman e reporter per la testata online Jin News, di ispirazione pro-curda. La corte di Diyarbakır l’ha condannata a una L'articolo Il Cameo (56) – Beritan Canözer, una voce libera che sfida la “democratura” di Erdogan proviene da VOCI SCOMODE.

SHARE

Home