Home»Professione giornalista»Quirico, la foto a Palazzo Ceriana

Quirico, la foto a Palazzo Ceriana

0
Shares
Pinterest Google+

Una grande fotografia di Domenico Quirico campeggia sulla “casa dei giornalisti”, Palazzo Ceriana-Mayneri, in corso Stati Uniti 27, all’angolo con corso Galileo Ferraris, a Torino.
L’iniziativa è dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte, dell’Associazione Stampa Subalpina e del Circolo della stampa di Torino, un gesto di solidarietà alla famiglia e a La Stampa, in attesa che l’inviato torni a casa.

Domenico Quirico, dopo quasi due mesi di silenzio ha avuto giovedì scorso un breve contatto telefonico con la moglie. “E’ vivo” dice il Ministro degli Esteri Emma Bonino. Ma la situazione resta delicata ed è costantemente monitorata dalla Farnesina, che chiede massimo riserbo.

La fotografia di Domenico Quirico è quella ritratta da un suo consueto compagno di lavoro, Fabio Bucciarelli, coraggioso fotoreporter freelance, che ha documentato molti conflitti e le Primavere arabe.

L’immagine è stata scoperta venerdì 7 giugno dai vertici delle istituzioni giornalistiche piemontesi alla presenza della moglie e delle figlie, del direttore della “Stampa” Mario Calabresi.

 

Previous post

L'informazione nell'educazione ambientale

Next post

Giornalista ambientale