Home»Libertà di stampa»Guarda il video

Guarda il video

0
Shares
Pinterest Google+

Cassandra Stagner e Wil Granaderos, due studenti di cinema presso la Western Michigan University, hanno vinto il concorso “For press freedom” (per la libertà di stampa) sponsorizzato dalla CNN, da Reporter Without Borders Usa e dalla Fondazione Ford.
Il loro video, selezionato da un team di giornalisti di fama internazionale per qualità, creatività, messaggio e impatto, è stato trasmesso sulla CNN in occasione della Giornata mondiale per la libertà di stampa e i due ragazzi sono stati invitati e premiati a New York.

“L’idea del nostro lavoro è di esprimere ciò che è tipicamente non detto e di mostrare come il mondo sia collegato dalle informazioni, dalla gente e dalle storie che influenzano tutti noi”, spiega Stagner. “Come esseri umani, abbiamo il diritto di conoscere la verità. Un numero indefinito di giornalisti sono stati arrestati semplicemente perché stavano informando una popolazione che non dovrebbe essere privata di notizie. Il nostro messaggio vuole dare voce ai tanti reporter che subiscono arresti, violenza, punizioni o vengono addirittura uccisi. Il nostro obiettivo è quello di motivare il pubblico a prendere posizione, difendere e porre fine a questo silenzio.”

 

Previous post

Donne e media Un incontro a Torino

Next post

Media come armi