APPROFONDIMENTI


VOCI SCOMODE Storie di chi sfida il potere

  • Il Cameo (46) – La Turchia straccia i pass ai giornalisti scomodi?
    by Redazione on 28 Gennaio 2020 at 07:16

    Forse contando sulla quantità di informazioni che giornalmente intasa i media e i loro veicoli, social inclusi, la Turchia sta continuando nella sua disciplinata e rigorosa campagna per tenere sotto controllo la libertà di stampa. Nei primi giorni del 2020 le autorità del governo di Erdogan stanno operando per mezzo del direttorato delle comunicazioni, con L'articolo Il Cameo (46) – La Turchia straccia i pass ai giornalisti scomodi? proviene da VOCI SCOMODE.

  • Il Cameo (45) – In carcere per una vignetta il Forattini algerino
    by Redazione on 2 Gennaio 2020 at 08:23

    Un fumettista molto conosciuto in Algeria, il suo nome è Benabdelhamid Amine, è stato condannato da una corte penale del suo Paese a un anno di reclusione. La notizia è particolarmente grave per la libertà di espressione e di stampa, perché Amine è stato ritenuto colpevole di aver «violato l’integrità territoriale» e di aver «diffuso L'articolo Il Cameo (45) – In carcere per una vignetta il Forattini algerino proviene da VOCI SCOMODE.

  • Il Cameo (44) – Sicurezza in cambio di libertà: la stampa e Orbán
    by Redazione on 4 Dicembre 2019 at 16:49

    Ci hanno lavorato sette organizzazioni internazionali. Alla fine, il responso è stato chiaro: l’Ungheria non è un Paese che abbia a cuore la libertà di stampa. Una delegazione di associazioni ed enti a difesa della libertà di stampa ha incontrato, a fine novembre 2019, giornalisti magiari e associazioni di categoria; in più, ha ottenuto un’audizione L'articolo Il Cameo (44) – Sicurezza in cambio di libertà: la stampa e Orbán proviene da VOCI SCOMODE.

SHARE

Home